Caricamento in corso... Si prega di attendere.
seguici su Facebook
Cerca
   

Apertura: tutti i giorni
da aprile a settembre

Beach Tennis o Tennis da Spiaggia

Sei un giocatore di beach tennis? Allenati con il TEN di Pinarella

Beach Tennis o Tennis da Spiaggia

Il Circolo Sportivo TEN di Pinarella mette a disposizione di tutti gli amanti del Beach Tennis o Tennis da Spiaggia 4 campi polivalenti in sabbia per divertirsi con le proprie squadre o sfidare gli amici di sempre. 

Chi l'ha detto che il beach tennis debba essere giocato solo in spiaggia? Di giorno o di sera, il Circolo Sportivo TEN di Pinarella di Cervia spalanca le proprie porte a tutti coloro che desiderano giocare le proprie partite di beach tennis in un luogo fresco, tranquillo e mai affollato. 

Principianti, amatori, agonisti o under: tutti possono usufruire dei campi in polivalente di beach tennis del Circolo Sportivo TEN. 

Le Nostre Tariffe

Affitta uno dei nostri campi polivalenti in sabbia alle seguenti tariffe orarie:

DIURNO 12,00 € 1 Ora
NOTTURNO 20,00 € 1 Ora

 

Il Regolamento del Beach Tennis

Il Beach Tennis o Tennis da Spiaggia è uno sport che si pratica sulla sabbia ed ogni anno annovera sempre più giocatori appassionati, professionisti e non, con tanta voglia di divertirsi e sfidare i propri compagni.

La superficie e le misure del Campo da Beach Tennis

La superficie di gioco è di norma formata da sabbia livellata, piana ed uniforme. Il campo è un rettangolo, le cui dimensioni devono essere 16 m x 8 m. Il campo viene suddiviso a metà da una rete, tenuta sospesa da un cavo metallico o da una corda, di diametro massimo di 0,80 cm, passata al di sopra o attaccata a due pali.

La rete è montata in modo da colmare del tutto lo spazio compreso tra i due pali ed è a maglie sufficientemente piccole da non far attraversare la palla. L’altezza della rete al centro è di 1,70 m 1,70Un nastro copre la corda o cavo metallico e l'orlo superiore della rete.

Le linee del campo sono larghe da cm 2,50 a cm 5, eccetto le linee di fondo che possono essere larghe fino a cm 10. Le misure del campo sono prese dal margine esterno delle linee che lo delimitano; le linee del campo sono dello stesso colore, che contrasti chiaramente con quello della superficie del campo.

I Giocatori

I giocatori devono stare, ciascuno, ai lati opposti della rete. Il giocatore che effettua per primo il lancio della pallina si chiama "battitore", mentre quello che la colpisce viene definito "ribattitore". 

Il Punteggio

Il Beach Tennis utilizza lo stesso punteggio del tennis, con la differenza che, sul 40/40, non esistono vantaggi, mentre il giocatore che vince il punto decisivo si aggiudica il gioco. Non esiste la seconda di servizio e, nel caso in cui la pallina tocchi il net durante il servizio, la battuta viene considerata regolare.

Il Gioco

Tutti gli incontri si disputano in un'unica partita, ciascuna costituita da sei game. A questi viene applicata la regola del tie-break a sette punti, quando si raggiunge il punteggio di 6-6. 

Nella maggior parte dei casi si gioca 2 vs 2, anche se è possibile limitare il campo ad una larghezza di 4,5 m e giocare 1 vs 1. Si può effettuare la battuta sia da sopra che da sotto e qualsiasi giocatore della squadra avversaria può rispondere. Il punto viene conquistato, quando la pallina tocca il suolo nel campo avversario o se l’avversario tira fuori o in rete.