Caricamento in corso... Si prega di attendere.
seguici su Facebook
Cerca
   

Apertura: tutti i giorni
da aprile a settembre

Beach volley

Ami il beach volley? Vieni con la tua squadra al TEN di Pinarella

Beach volley

Il Circolo Sportivo TEN di Pinarella offre agli appassionati di Beach Volley quattro campi polivalenti in sabbia, nei quali, chi lo desidera, potrà giocare avvincenti partite insieme alla propria squadra. 

I campi da Beach Volley del TEN di Pinarella permettono, anche negli orari serali e notturni, di continuare a sfidare i propri amici e i compagni, anche dopo intense giornate di gioco in spiaggia, in un ambiente tranquillo, accogliente e fresco. 

Tutti possono utilizzare i campi in polivalente di Beach Volley del Circolo Sportivo TEN, dagli amatori ai professionisti.

Il TEN di Pinarella ti attende per dare sfogo, sulla sabbia dei nostri campi attrezzati, alla tua inesauribile voglia di Beach Volley

Le Nostre Tariffe

DIURNO 12,00 € 1 Ora
NOTTURNO 20,00  € 1 Ora

 

Il Regolamento del Beach Volley

L'area del campo

L’area di gioco include il terreno di gioco e la zona libera. La superficie del campo da Beach Volley deve essere costituito da sabbia uniforme e livellata, priva di residui che possano rappresentare un pericolo per l'incolumità dei giocatori.

Le dimensioni del campo

Il terreno di gioco per il Beach Volley è costituito da un rettangolo di dimensioni 16 m x 8 m, attorniato da una zona libera larga almeno 3 m in ogni parte. Lo spazio non adibito al gioco deve essere liberato da ogni ostacolo con un'altezza di almeno 7 m. 

Il Gioco

Il Beach Volley è uno sport giocato da due squadre ciascuna formata da due o più
giocatori su un campo di sabbia diviso da una rete. Lo scopo del gioco è quello di mandare la palla al di là della rete, nel campo avversario, evitando che essa ricada nel proprio campo. 

La squadra ha a disposizione tre tocchi o passaggi per lanciare la palla nel campo opposto. Il gioco, di norma, comincia con un servizio effettuato dal battitore sopra la rete in direzione degli avversari. L’azione prosegue fino a che la palla non tocca uno dei due campi oppure cade nella zona esterna al campo.

Nel Beach Volley la squadra che vince un'azione di gioco conquista un punto e il diritto di effettuare il servizio. Questo diritto viene revocato alla squadra, quando sono gli avversari a conquistare il punto. Il giocatore al servizio deve alternarsi ogni qualvolta ciò accade.